Prima della visita
Biglietti
Gli ospiti con disabilità non autosufficienti, ossia coloro che non sono in grado di usufruire delle nostre attrazioni in modo autonomo e che sono in possesso della certificazione d’accompagnamento (es.: ospiti in carrozzina, ospiti con problemi di disabilità comportamentale e intellettiva, autismo, sindrome di down, non vedenti…), hanno diritto all'accesso gratuito alle nostre strutture.
Per un accompagnatore sarà possibile usufruire della tariffa d'ingresso ridotta (non ci sono scontistiche sugli abbonamenti e/o membership). Altri eventuali membri del gruppo dovranno acquistare il biglietto con tariffa regolare.
Per gli ospiti con disabilità in possesso di certificazione ma senza attestazione di accompagnamento, riserviamo il biglietto con tariffa dedicata DISPONIBILE SOLO presso l’ufficio WELCOME DESK (non ci sono scontistiche sugli abbonamenti e/o membership) e non sono previste scontistiche per eventuale accompagnatore.
I biglietti sono acquistabili dal nostro sito (fatta eccezione per i biglietti dedicati riservati agli ospiti con disabilità autosufficienti, acquistabili solo presso l’ufficio WELCOME DESK) oppure presso le biglietterie del Parco (ad una tariffa superiore), mentre l'eventuale omaggio andrà ritirato esclusivamente presso l'ingresso Welcome Desk a seguito della presentazione di adeguata certificazione.
Ricordiamo inoltre che, in caso si desideri acquistare l'abbonamento stagionale, per i titoli a pagamento si potrà procedere online oppure direttamente presso le biglietterie centrali, mentre per l'emissione dell'eventuale abbonamento omaggio, ci si dovrà recare esclusivamente all'ufficio Welcome Desk, presentando l'adeguata certificazione.
Il giorno della visita invitiamo gli Ospiti con disabilità a recarsi presso il nostro ufficio Welcome Desk per ricevere tutte le informazioni riguardo l'accesso al Parco e il ritiro dei biglietti.
Come attestazione chiediamo di portare una delle seguenti:
- certificazione INPS (verbale di invalidità)
- certificazione ASL
- disability card (l’ospite DEVE provvedere in totale autonomia ad accedere alla certificazione e ad aprire la documentazione completa)
- certificazione attestante la condizione di disabilità rilasciata da ente riconosciuto
Parcheggio
Il parcheggio di Gardaland Park comprende alcuni posti riservati a titolo gratuito agli ospiti con disabilità.
All'arrivo alle casse parcheggio sarà necessario mostrare il contrassegno blu rilasciato dall'autorità competente (n.b. sarà necessaria la presenza nell'auto dell'intestatario del contrassegno).
Il parcheggio riservato si trova vicino ai settori C e D, il nostro personale ti indirizzerà per la via più breve.
Attenzione: disponibilità limitata fino ad esaurimento posti!
Cani guida
I cani guida sono i benvenuti a Gardaland Park, tuttavia, per ragioni di sicurezza, non possono accompagnarti su tutte le attrazioni. Devono rimanere all’esterno dell’attrazione, fatta eccezione per quelle anche a loro consentite e devono essere lasciati in custodia all’accompagnatore o ad un altro componente del gruppo. L'accesso ai cani guida è consentito anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium.
Per maggiori informazioni contatta il nostro Resort Info Center.
Contattaci
Se hai richieste specifiche o necessità di ulteriori informazioni riguardo l'accessibilità delle nostre strutture contattaci qui o recati al Welcome Desk il giorno della tua visita.