Gardaland Park
Attrazioni
Le nostre attrazioni sono molto diverse tra loro ed ognuna ha criteri di accessibilità precisi, presenti al fine di assicurare e garantire la salute e la sicurezza dei nostri ospiti.
Le modalità di accesso possono variare a seconda della tipologia dell'attrazione.
Il nostro personale deve sempre valutare se la configurazione di sedute e dispositivi di ritenuta, o le modalità di evacuazione in caso di emergenza, permettano di utilizzare l'attrazione con la massima sicurezza: nel caso in cui non sia garantita questa condizione necessaria per la tua salute e incolumità, l'accesso potrebbe non esserti consentito.
ATTENZIONE: per ragioni di sicurezza, gli ospiti con mobilità ridotta, ipovedenti e non vedenti, con disabilità cognitiva devono essere accompagnati da una persona adulta e maggiorenne.
Le condizioni da rispettare per l'accessibilità delle attrazioni possono essere modificate senza preavviso (ad esempio in caso di maltempo e/o per ragioni tecniche).
Consulta di seguito le nostre guide per l'accessibilità alle attrazioni:
Servizi del Parco
Servizi Igienici
Diversi servizi igienici accessibili sono presenti all'interno del nostro Resort (Parco, SEA LIFE, Hotels e LEGOLAND® Water Park). Tali strutture garantiscono l'accesso e l'utilizzo per ospiti in carrozzina o con esigenze speciali. Nel caso di richieste specifiche non esitare a contattarci o recarti in uno dei nostri Uffici Informazioni nel Parco.
Uffici Informazioni
A Gardaland sono presenti diversi Uffici Informazione, sempre disponibili a fornire supporto e dettagli utili quali: informazioni sull'accessibilità alle attrazioni, noleggio sedie a rotelle, oggetti smarriti.
Per il Parco e LEGOLAND® Water Park puoi recarti all'Info Welcome (piazzale biglietterie), Welcome Desk (l'Ufficio è collocato alla destra dell'ingresso principale del Parco), Info West (Villaggio West).
Per i nostri hotels rivolgiti alla reception, mentre per Gardaland SEA LIFE Aquarium alla biglietteria collocata all'ingresso.
Primo Soccorso
È presente, all'interno del Parco, un punto di primo soccorso collocato tra le attrazioni Mammut e Jungle Rapids. Il punto è provvisto, inoltre, di un distributore automatico con prodotti da banco (assorbenti, creme solari).
Noleggi e depositi
Sedie a rotelle
È possibile noleggiare la sedia a rotelle, previa disponibilità, direttamente presso il punto informazioni Info Welcome all’ingresso del Parco; il servizio è a pagamento ed il costo è di € 5,00 al giorno. Ti ricordiamo che per poter usufruire di questo servizio ti verrà richiesto un documento d'identità. Non è prevista la prenotazione. Essendo la disponibilità limitata, per chi avesse necessità di utilizzo per muoversi all'interno del Parco, consigliamo di portare la propria.
Passeggini
A Gardaland Park i genitori con bambini di altezza inferiore ai 110 cm (da verificare in loco) possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini. I passeggini, possono essere ritirati presso l'Ufficio Informazioni "Info Welcome" dell'Area Biglietterie o "Info West" del Villaggio West.
Il servizio è a pagamento ed il costo è di € 5,00 al giorno. Ti ricordiamo che per poter usufruire di questo servizio ti verrà richiesto un documento d'identità.
Tutti i passeggini sono a marchio Inglesina, Partner Ufficiale di Gardaland Resort.
Deposito bagagli
Vivi con leggerezza la tua giornata al Parco! Lascia il tuo bagaglio presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "Info West" nel villaggio West. Un'unica raccomandazione: i bagagli non devono contenere né cibi né bevande. Il servizio è a pagamento con un costo di € 5,00 al giorno (prezzo per singolo deposito)."
Accesso Preferenziale e/o facilitato alle Attrazioni
Il Parco mette a disposizione sia un servizio di accesso preferenziale alle attrazioni per ospiti con particolari problematiche fisiche, sensoriali o cognitive, sia dei pass di accesso facilitato. La possibilità di usufruire di tali servizi viene valutata esclusivamente presso il Welcome Desk e solo a seguito di visione dell'opportuna certificazione di disabilità.
NOTA BENE! Tali servizi NON garantiscono al possessore un accesso IMMEDIATO alle attrazioni consentite dai limiti di sicurezza, bensì preferenziale rispetto alla fila normale, soprattutto nel caso di giornate con previsione di affluenza particolarmente alta.